Federico Giorgini Presidente dell’Università Popolare di Lucca dal 2017, Operatore nelle Discipline del Benessere e bio naturale, Naturopata, Floriterapeuta, Counselor. Tutor e Docente nel Corso triennale di Naturopatia sempre di questa Università Popolare.
   
Francesca Fontani Attualmente Vice-Presidente dell’UPL. Counselor, Master di Specializzazione in Counseling applicato alla gestione delle relazioni di coppia; collaborazione presso strutture sanitarie, formatrice e coordinatrice didattica di corsi accreditati presso la Regione Toscana, ideatrice e responsabile del progetto “La Scuola ti ascolta”, Dottore in Giurisprudenza; autrice di articoli giornalistici, romanzi e monografie. Dirige ed è Docente del Corso Triennale di Counseling ad indirizzo Simbolico Metaforico. Docente del Corso triennale di Naturopatia di questa Università Popolare.
   
Gian Paolo Del Bianco Dr. in Science of Psychology e Ph.D in General Psychology (USA). Master in Psicologia della Famiglia, Master in Scienze Criminologiche, Investigative e della Sicurezza. Svolge l’attività di Counselor, Mediatore Familiare (modello trigenerazionale simbolico), Naturopata e Floriterapeuta. Ha conseguito il titolo di Metodo PI Practitioner (Psicobiologia emotivo comportamentale integrata), dopo un percorso pluriennale a Milano, con Erica Francesca Poli e Diego Ingrassia. Ideatore del metodo Epta Healing®. Direttore Didattico e Coordinatore Docenti di tutti i Corsi dell’UPL. Dirige ed è Docente del Corso triennale di Naturopatia, Docente del Corso Triennale di Counseling ad indirizzo Simbolico Metaforico, Docente di Quantum Training e dei Corsi di Fiori di Bach di questa Università Popolare. Presidente As.C.O.N. (Associazione Counselor, Operatori Olistici e Naturopati). Conferenziere ed Autore di libri. Su Gian Paolo Del Bianco: http://www.gianpaolodelbianco.it
   
Carla Fava Psicologa e Psicoterapeuta. Ha collaborato con l’MRI di Palo Alto (California), sotto la supervisione di Paul Watzlawich, John Weakland e Richard Fisch. Ha studiato e approfondito varie tecniche di meditazione orientale. Responsabile di corsi di psico-profilassi al parto in ipnosi ed autoipnosi presso la clinica Rook dell’ospedale Santa Chiara di Pisa. Docente del Corso Triennale di Counseling ad indirizzo Simbolico Metaforico di questa Università Popolare.
   
Alessandro Frediani Insegnante Arti Circensi, Clown di Corsia, Performer Individuale e Artista di Strada per eventi e spettacoli. Fondatore Cooperativa Sociale “Chez Nous… Le cirque!” Esperto in meditazioni orientali, che pratica ed insegna dal 2008. ha studiato con alte cariche Ghelong e presso i monastero Zen Sanbo-ji, Tempio dei tre Gioielli, a Berceto (PR). Dirige i Corsi di Clown Terapy di questa Università Popolare. www.mrcoriandolo.com
   
Giuseppina Tazzioli Psicologa, Psicoterapeuta Transazionale, Esperta in Bio-Psico-Genealogia. Già Direttore del progetto Salute Mentale e Supervisore del progetto Adolescenti dell’En.A.I.P. di Lucca, è stata Dirigente del Servizio Sociale del Comune di Viareggio, Vice Direttore del Centro Studi e Ricerche Sociali CESERS. Ha conseguito il titolo di Metodo PI Practitioner (Psicobiologia emotivo comportamentale integrata), dopo un percorso pluriennale a Milano, con Erica Francesca Poli e Diego Ingrassia. Docente del Corso triennale Naturopatia e del Corso triennale in Counseling ad indirizzo Simbolico Metaforico di questa Università Popolare. Tiene Conferenze in tutta Italia, Autrice di Libri. Attualmente Presidente dell’ASD Il Filo Conduttore. Dirige i Corsi di Psico-Genealogia.
   
Manuela Tognoni Counselor ad indirizzo gestaltico individuale e di gruppo. Esperta di dinamiche emotivo-relazionali. Master Reiki e Maestra d’arte. Docente del Corso triennale di Naturopatia e del Corso triennale in Counseling ad indirizzo Simbolico Metaforico di questa Università Popolare.
   

Viviana Usai Psicologa e Psicoterapeuta, specializzata in Terapia Strategica. Counselor ad indirizzo psico-corporeo e insegnante di pratica Bioenergetica. Il suo approccio integrato unisce la dimensione psicologica, emozionale e somatica dell’individuo. Docente del Corso triennale di Naturopatia e del Corso triennale in Counseling ad indirizzo Simbolico Metaforico di questa Università Popolare.

www.vivianausai.it

   
Gerard Jongbloed Supervisione grandi opere pubbliche, Tecnico esperto restauro conservativo ed architettonico, Project Manager, Consulente attività organizzative aziendali. Responsabile coordinamento attività e Segretario Generale di questa Università Popolare.
   
Laerte Neri Autore, Regista, Attore e Operatore Teatrale della Compagnia Coquelìcot Teatro. Ha scritto vari testi teatrali (fra cui Tredici buoni motivi, Come Gordo divenne un uomo, Se io fossi te, Persi tra le nuvole, Cattivo Cattivo Cattivo) andati in scena in tutta Italia. E’ autore di due raccolte di racconti (Il mio primo capodanno, finalista al Premio Scrittore Toscano 2013, e L’unica cosa che non cambia) e di una raccolta di poesie (Non faccio finta). Laurea in Lettere, indirizzo “Cinema Musica e Teatro”. Master in Psicopedagogia delle Disabilità, Facoltà di Pisa. Collabora anche con la Compagnia Empatheatre con cui propone Laboratori Teatrali presso le Strutture Carcerarie. Ha condotto Laboratori di Scrittura Creativa in contesti scolastici ed extrascolastici. Counselor. Dirige e conduce i corsi di Scrittura Creativa di questa Università Popolare.
   
Sonia Lunardi Nel 2000 affianca allo studio dell’Antroposofia e della Pedagogia Steineriana un profondo lavoro interiore con la Costellatrice Francese Marie Therese Boule Crochet e ne segue per anni i seminari che le permettono di riconosce in quel metodo un grande strumento. In seguito si forma con Selene Calloni Williams in Psicogenealogia e Costellazioni Familiari ad Approccio Immaginale. Nel 2006 con Attilio Piazza in Correlazioni Sistemiche, nel 2008 con Bert e Marie Sophie Hellinger. Ad oggi mette a servizio dell’altro l’evoluzione del metodo, integrando conoscenze dettate dall’esperienza diretta, che l’hanno portata ad interagire secondo un “Sentire” che va oltre il Campo Morfico o l’Incoscio Collettivo. Dal 2016 al 2019 Docente per la parte Esperienziale nei Corsi per Operatori in Costellazioni Familiari ad indirizzo Sistemico Spirituale “Verso l’AltRo attraverso noi Stessi” organizzati da Università Popolare di Lucca. Conduce Seminari e giornate esperienziali. Dal 2020 Direttore e Docente di Oltre l’Operatore, il nuovo progetto, un PerCorso Integrato per la Formazione dell’Operatore in Costellazioni Familiari ad indirizzo Sistemico Spirituale composto da 30 moduli suddivisi in 3 percorsi, con la possibilità di registrazione in categoria professionale, in collaborazione con Università Popolare di Lucca e Ass.C.O.N.
   
Elena Caniparoli Istruttrice certificata di Tai Chi Chuan presso la scuola Nei Dan School di Bologna, approfondisce la tecnica con il M° Antonio De Asmundis, il M° Flavio Daniele ed il M° George Xu. Nel 1994 partecipa al corso intensivo di Morfopsicologia con Phitomed Italia di Milano. Nel 2005 consegue il Master in PNL UMANISTICA INTEGRATA presso la scuola nazionale Aleph di Mauro Scardovelli. Negli stessi anni frequenta corsi di Costellazioni Familiari Sistemiche, ne rimane affascinata ed entusiasta e intraprende il percorso di formazione presso l’Alci ed il corso avanzato con Bertold Ulsamer. Dirige ormai da anni gruppi e sedute individuali sia come Costellatrice che come Operatore in Discipline Bionaturali e Guida di Meditazione di Gruppo.
   
Fausto RadaelliSuonoterapeuta, Trainer, Gong Master, Musicista.
Si è formato con alcuni tra i più grandi sound healers mondiali (Don Conreaux, Mitch Nur, Aidan McIntyre, Michael Bettine, Tom Soltron, Mike Tamburo, Abby DelSol, Sheila Whittaker, Ivan Konovalovy, Jens Zygar). Insegna suonoterapia dal 2015 ed è co-direttore didattico di Ri-Sonare dal suo esordio nel 2017. Pratica da quasi trent’anni come Psicologo e Psicoterapeuta. Come musicista, ha pubblicato una dozzina di lavori musicali con gruppi elettrici, acustici, in duo e da solista spaziando dal rock di ricerca, all’acustico, all’ambient, al sound healing. E’ stato conduttore, attore e musicista di Playback Theatre. Ha condotto workshop di improvvisazione teatrale, musica e consapevolezza corporea in vari paesi europei e in India. E’ DJ certificato di Ecstatic Dance. Nel campo della Formazione svolge da circa venticinque anni interventi con gruppi usando tecniche attive ed esperienziali. E’ docente di discipline dell’area psicologica in corsi per operatori sociali e sanitari. In Ri-Sonare, oltre alla direzione didattica, tiene moduli di teoria di suonoterapia, insegna vari strumenti (gong, campane tibetane e di cristallo e altri strumenti di suonoterapia), comunicazione e relazione con il cliente. https://gongtransformation.com/
   

Roberta Bottari, Suonoterapeuta, Trainer e Gong Master. Si è formata con alcuni tra i più grandi sound healers mondiali (Don Conreaux, Mitch Nur, Aidan McIntyre, Michael Bettine, Tom Soltron, Thomas Orr Anderson, Mike Tamburo, Abby DelSol, Sheila Whittaker, Ivan Konovalovy, Jens Zygar). Insegna suonoterapia dal 2015 ed è co-direttrice didattica di Ri-Sonare dal suo esordio nel 2017. Operatrice in discipline del benessere e bio-naturali, Operatrice Exalom (Sistema di Risonanza Frattale) e PMT (Pyramidal Memories Transmutation), consulente Aura-Soma®, Diksha giver, Floriterapeuta. E’ stata co-fondatrice del gruppo I Planetari Gong Masters. Insieme a Fausto Radaelli ha prodotto il CD di campane tibetane Stillness e insieme a Stefano Shantam Crespan, Antonella Ferrari e Fausto Radaelli il CD Equinox Healing (con vari strumenti di suonoterapia, voce e flauto bansuri). In Ri-Sonare, oltre alla direzione didattica, tiene moduli di teoria di suonoterapia, insegna vari strumenti (gong, campane tibetane e di cristallo e altri strumenti di suonoterapia), comunicazione e relazione con il cliente.

https://www.facebook.com/gongspaceitaly

   
Roberto Baccelli Docente di scuola secondaria, ha conseguito il Diploma di Pianoforte presso l’Istituto Musicale “P. Mascagni” di Livorno e la Laurea in Musicologia e beni musicali (DAMS) presso l’Università di Firenze con il massimo dei voti e la lode. Interessato alla Psicoanalisi junghiana, ha seguito i corsi di Astrologia Archetipica e di Psicologia Esoterica presso il Centro AUR di Firenze e di Tarologia secondo l’interpretazione simbolica di Alejandro Jodorowsky. Ha conseguito il primo livello di Dinamica Mentale presso L’Istituto Ricerche Dinamiche Educative di Ferrara. Ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Storia delle Arti e dello Spettacolo presso l’Università di Firenze. E’ docente del corso Ri-Sonare, di questa Università Popolare, dove insegna alfabetizzazione musicale.
   

Michael Bettine Percussionista, gong master, trainer, improvvisatore e compositore, suonoterapeuta. Da oltre 40 anni svolge ricerca nel campo delle percussioni, scrivendo libri, facendo performance e formando musicisti. Dal 2002 lavora sotto il nome GONGTOPIA, presentando concerti di composizioni originali e improvvisazioni suonate con gong, campane tibetane, campane e metalli. Ha pubblicato oltre 40 album di musica percussiva. Ha anche scritto sulla musica e sui musicisti in vari libri (tra cui uno scritto con Bill Bruford) e in prestigiose riviste musicali. In Ri-Sonare tiene un workshop di gong.

http://percussiondeconstruction.blogspot.com/

http://thewayofthegong.blogspot.com/

http://artasaspiritualpractice.blogspot.com/

 

   

Mike Tamburo Musicista, trainer, gong master, suonoterapeuta.Negli ultimi 20 anni Mike Tamburo è diventato famoso come polistrumentista, educatore musicale, artista del suono interdisciplinare, video artista, suonoterapeuta, scrittore, insegnante di meditazione e appassionato viaggiatore. Ha realizzato oltre 1800 performance pubbliche e private e registrato più di 65 album di musica estatica e trascendentale, oltre a suoni folk, drone, ambient e talvolta non classificabili. Il suo amore per i suoni dilatati e prolungati, i toni armonici e la psicoacustica lo ha portato a lavorare con più gong e altri strumenti di metallo accordati (campane, piastre sonore, campane tibetane) oltre ad esplorare il potere curativo dei mantra e del toning. In Ri-Sonare conduce un workshop di gong.

www.soundseternal.com

   

Diego Fumagalli Operatore Professionale di Shiatsu, Shin Tai e Tuina. Conoscitore di numerose tecniche di massaggio, da oltre un trentennio si occupa di Medicina Tradizionale Cinese e di Arti Orientali e, dal 1995, insegna Shiatsu e Tuina nell’ambito della formazione professionale. È direttore didattico della Scuola di formazione A.I.F.O. – Accademia Italiana Filosofie Orientali. Ha scritto diversi manuali: L’Armonia delle Sfere, sull’uso dei diapason, oltre a Medicina Cinese in Sintesi, Taolu Massage, Lo Shiatsu tra i bambini in famiglia e nella scuola, Il Do-In tra i bambini in famiglia e nella scuola, Il mondo di Florafauna. Da qualche anno si è fatto promotore dell’inserimento dello Shiatsu e delle Arti Orientali nella scuola. Nel suo ultimo libro L’Armonia delle Sfere espone le sue ricerche e tecniche sull’utilizzo dei diapason come strumento di integrazione ai trattamenti basati sulla Medicina Tradizionale Cinese e sulle discipline bionaturali. In Ri-Sonare tiene un workshop sui diapason.

www.corsimassaggiotuina.com

   
Emanuela Lazzerini Roy Hart voice teacher, facilitatrice per lo sviluppo del potenziale vocale, musicista. Il suo interesse per il canto, l’ha portata ad esplorare la voce sia come strumento espressivo e della comunicazione, che come mezzo artistico includendo l’uso della fisarmonica. La voce umana e lo spettro vocale come strumento di conoscenza rappresentano la ricerca che propone in seminari ed incontri individuali in Italia ed in Francia. Docente del Corso Musica Suono e Benessere di questa Università Popolare.
   

Petros Theodorou Psicoterapeuta di formazione gestaltica, è supervisore EAGT e trainer internazionale. E’ stato un musicista e compositore ed è direttore e formatore in ambito teatrale. Ha seguito un lungo percorso con il metodo Tomatis e ha incluso, applicato e approfondito queste competenze in ambito musicale, psicoterapeutico e in generale nelle relazioni d’aiuto.Ha pubblicato tre libri in greco (due dei quali sono stati tradotti in inglese) su tematiche psicologiche, quali relazione di coppia, sessualità, amore e l’ombra come dimensione esistenziale. Nel 2006 ha sviluppato il suo approccio “PSP Process Stage Praxis”, metodologia applicabile in vari campi della crescita personale, della psicoterapia, delle arti performative, così come nella vita quotidiana. E’ docente del corso Ri-Sonare, di questa Università Popolare, inoltre tiene  dei workshop sull’arte dell’ascolto e sull’improvvisazione sonora.

Su Petros Theodorou: www.petrostheodorou.gr/en

https://petrostheodorou.gr/en/the-art-of-listening/

   
Niccolò Ferrari Naturopata, Pranoterapeuta, Consulente Fiori di Bach, Guida di Gruppi di Meditazione, Riflessologo Plantare. Docente e Direttore dei corsi di Pranoterapia e Naturopatia Infrasettimanale, Docente dei corsi di Fiori di Bach insieme al Dr. Gian Paolo Del Bianco e di Chakra, Pranoterapia e Fiori Californiani all’interno del Triennale di Naturopatia. Ha inoltre conseguito il titolo di Bio-naturopata nella scuola A.MI. University di Milano.  Esercita presso il Centro Mosaica di Lido di Camaiore e presso gli studi di Psicoterapia a Lucca in Via Santa Croce, 67. Iscritto regolarmente al Registro Nazionale As.c.o.n. n. TO 0024 OP FL.
   
Susi Franchi (Sara) Operatrice olistica, Counselor Olistico ad indirizzo PNL. Laureata in Scienze dell’Educazione Sociale ad indirizzo socio-pedagogico. Master Reiki, metodo delle origini Usui Shiki Ryoho. Masso-fisio-terapista specializzata nel massaggio sia curativo che rilassante. E’ responsabile del Corso triennale in Biodinamiche Craniosacrali di questa Università Popolare.
   
Nadia Pignati Laureata in filosofia (Università degli studi di Pisa), Master quadriennale di specializzazione in Logoterapia, Professional Trainer Counselor, Consulente in Fiori di Bach, Operatore di Training autogeno di base e Training autogeno superiore-meditativo, Tecnico qualificato in animazione di Comunità. E’ stata coordinatrice in strutture socio-sanitarie convenzionate con la ASL 12 di Viareggio, formatrice presso Agenzie accreditate dalla Regione Toscana e presso il Centro Servizi Volontariato Toscana, docente in percorsi formativi presso ASL 1 Massa Carrara. Attualmente svolge la professione di Animatrice socio-culturale presso una Residenza Sanitaria Assistita accreditata dall’Azienda USL Toscana Nord Ovest e la professione di Counselor. E’ docente formatrice nel Corso triennale di Counseling ad indirizzo Simbolico Metaforico di questa Università Popolare.
   
Mylene Lottini Operatore Reiki e Master in Cristalloterapia, diplomata Operatore Olistico ad indirizzo Spirituale. Da anni promuove la Coscienza Cristallina con l’intento di trasmettere quanto più possibile l’amore per il magico e sottile mondo dei Cristalli con meditazioni ed incontri esperienziali. Dirige il Corso di Frequenze Cristalline di questa Università Popolare.
   

Jens Zygar Da quasi 40 anni gira il mondo, prima suonando con la sua band Star Sounds Orchestra (musica trance sintonizzata sui suoni del cosmo), poi come trainer di gong e altri strumenti di Suonoterapia. Porta il suo approccio al suono integrale per la guarigione e il benessere spirituale, supportando l’incontro di nuovi concetti all’interno dei processi di crescita trasformativa. Ha collaborato per lungo tempo con Hans Cousto, il matematico che ha calcolato le frequenze planetarie, sperimentando gli effetti curativi dei diapason planetari. E’ proprio nella scienza dell’ottava cosmica (cioè nelle frequenze della natura), che la sua prospettiva del suono integrale ha il suo fondamento curativo.Ed anche negli anni ’80 con la Paiste nel dar vita alla linea dei Gong planetari. E’ inoltre l’ideatore dei “Dao Gongs” (Yin e Yang) della Sona e del Gong “Flower of Life” della Meinl. Ha scritto “The Creative Gong Book” sulla cultura storica e contemporanea del gong e ha pubblicato 12 CD  con diversi musicisti. E’ docente del corso Ri-Sonare di questa Università Popolare.

Su Jens Zygar www.klangtage.de
www.klanghaus.de
www.jenszygar.com

   
Alessandra Palmieri Diplomata in Maturità Linguistica al Liceo Statale “C. Lorenzini” di Pescia. Certificate in Advanced English (CAE) of University of Cambridge ESOL Examinations. Percorsi individuali di crescita personale sul Counselling e la Meditazioni con visualizzazione creativa, di Medicina Olistica, di Psicoterapia.  Partecipazione progetto “Holos”: Legge di Attrazione, Reality Transurfing, Defusione emozionale, Affermazioni Positive, Perdono Assoluto, Leggi della Famiglia, Leggi dell’Amore, Purificazione Fisica.  Meditazioni nel Cerchio Sciamanico col Tamburo. Certificati 1°, 2° livello e Master Reiki, metodo Usui Shiki Ryoho. Corso di Massaggio “Shanti”. Frequenza in vari Seminari  sulle “Le 5 Leggi Biologiche scoperte dal Dott Hamer”, su “Corpo-Emozioni-Mente-Spirito: Ginnastica Olistica, Defusione Emozionale, Potere della Parola, Risveglio Spirituale”, su “I cristalli nel quotidiano”, su “Pratiche per accedere ad uno stato di Pace, Serenità e Presenza interiore, su  “I Viaggi Astrali”, su “La Comunicazione Consapevole”, su “Vivere un amore sano”, condotti dal Dott. Nicola Saltarelli e dalla Dott.ssa Sara Susi Franchi. Corso teorico-pratico “La simbologia: come utilizzare correttamente la visualizzazione creativa e la risonanza vibrazionale – o risonanza morfica – dei simboli. Seminario “OBE Exploration, the Gateaway Experience” condotto da Davide Rozzoni, Monroe Institute. Seminario “Il Principio Femminile” condotto da Chantal Dejean. Diplomata Operatore in Frequenze Cristalline Applicate.  Docente per corsi di Primo e Secondo Livello Reiki, metodo Usui Shiki Ryoho di questa Università Popolare.
   
Cristina Sorbi Laureata in Lettere e Filosofia, perfezionata in “Scrittura creativa e narrativa”, Consulente di Fiori di Bach, Diplomata in Riflessologia Plantare. Docente Corso triennale di Naturopatia e dei Corsi di Riflessologia Plantare Integrata di questa Università Popolare.
   

Thomas Orr Anderson, M.A. Fisico, musicista, ricercatore acustico, autore, trainer, atleta, amante della natura e da sempre studente/insegnante di Qi Gong. Ha pubblicato diversi libri sul suono. Nel corso della sua vita, ha esplorato con devozione la magia del suono in innumerevoli ambiti, dai laboratori universitari alle strutture mediche, dalle cerimonie indigene di danza agli antichi templi maltesi. Nell’ultimo decennio, si è particolarmente dedicato all’insegnamento e all’esplorazione della fisica del suono e delle vibrazioni nel contesto della salute e del benessere. Con i suoi podcast e il gruppo Facebook, entrambi denominati The Art & Science of Sound Healing, coltiva la chiarezza e l’onestà nell’ambito della suonoterapia. Costruisce anche i sistemi di immersione sonora a più alta fedeltà del mondo (vedi PhiSonics.com) ed è un artista musicale presente in vari festival (vedi SiriusColors.com). E’ docente di scienza del suono per Ri-Sonare, corso per Operatori Olistici in Suonoterapia.

ThomasOrrAnderson.com

PhiSonics.com

DigDeeperSounds.com

   
Giorgia Esposito Diplomata in Consulenza Commerciale, Naturopata in Discipline Bionaturali, Consulente di Fiori di Bach, Quantum Trainer. Docente Corso infrasettimanale di Naturopatia per questa Università Popolare.
   
Chantal Dejean Formata in Terapie Essene ed Egizie e lettura dell’aura. In possesso di capacità medianiche sin dalla sua più giovane età, ha potuto entrare in relazione con i mondi dell’invisibile dai quali attinge la sua conoscenza, la sua saggezza e il suo amore per la vita. Da qualche anno ha fatto la scelta di testimoniare alcune proprie esperienze, animando seminari e corsi di formazione utili al risveglio della mutidimensionalità dell’essere. Tiene conferenze in Italia e Francia.
   

Sonia Boni Laurea in lettere e storia dell’arte, Artista, Arteterapeuta Olistica e Creative Life Coach, Creatrice di un metodo di insegnamento chiamato Arspedia attraverso il quale incanalava le conoscenze pluridisciplinari in attività esperienziali creative ottenendo la valorizzazione e l’espressione delle diverse intelligenze e attitudini. Ideatrice del brand “ArteViva”. Conduce vari laboratori fra cui spiccano i suoi “aperitivi artistici sensoriali” che tiene in tutta italia. Ha fondato, nel 2016, con Cristina Antoniazzi il Centro Stella Academy di Verona. Referente per il Veneto dell’Associazione As.C.O.N. Direttrice e Docente del Corso Arte e Neuroscienze per questa Università Popolare.Su Sonia Boni:

http://www.linkedin.com/in/sonia-boni-82616a67/

http://www.facebook.com/artevivadisoniaboni

http://www.instagram.com/arteviva_calchidautrice/

http://www.youtube.com/channel/UCEQ-cZNJbqblGBg2udTcEJw