Corso Diapason di una giornata

Nel panorama della suonoterapia i diapason occupano un posto di grande rilievo: nati per accordare gli strumenti musicali, oggi vengono utilizzati per il riequilibrio fisico ed energetico della persona.  I diapason si rivelano molto utili per alleviare stress e tensioni fisiche e psico-emotive, sciogliere contratture, alleviare sensazioni dolorose, stimolare processi di autoguarigione.

Facili da usare, versatili, possono essere usati in modo intuitivo così come tecnico, andando ad agire su punti specifici del corpo (ad esempio i chakra, i meridiani, i punti di agopuntura).

Questo corso si indirizza sia ai suonoterapeuti che a tutti gli operatori di altre discipline come affiancamento alle tecniche da loro proposte (ad esempio lo Shiatsu, la riflessologia, il Tuina, l’osteopatia, la fisioterapia, tra gli altri…). È anche utile per coloro che vogliono imparare ad usare i diapason per la cura di sé.

Non sono richiesti pre-requisiti per frequentare questo corso.

Programma del corso:

Durante il corso vedremo i vari tipi di diapason (in alluminio, in acciaio, in cristallo, pesati e non pesati), come agiscono sulla persona e come utilizzarli.

Verranno spiegati alcuni protocolli di auto-trattamento, con diapason pesati e non pesati. Verranno anche illustrati dei protocolli di trattamento sugli altri.

Ogni partecipante avrà la possibilità di sperimentare personalmente tutti i protocolli, sia individualmente che in coppia, sotto la supervisione di Roberta.

portale con te.

Il numero massimo è di 12 partecipanti, minimo sei.

Al termine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza valevole per il rilascio di ECP.

Dove e Quando:

Gong Space, Piano di Mommio (Lucca)

Domenica 15 Maggio 2022 dalle ore 9,30 alle 19,00.

Informazioni, iscrizioni:

Paola tel. 338 9911166      mail: unipoplucca@gmail.com