CORSO ASTROLOGIA SPIRITUALE

Perché questo corso potrebbe interessarti

Perché mai dovremmo intraprendere un percorso di crescita interiore? La risposta è semplice: per essere più felici. Questa condizione, costantemente cercata all’esterno, può realizzarsi solo quando dirigiamo l’attenzione dentro di noi. La felicità, come condizione permanente, è possibile e si realizza quando comprendiamo la nostra vera natura e collaboriamo coscientemente con essa.

Comprendere i nostri bisogni e desideri più profondi, esprimere i nostri potenziali, creare un vincolo cosciente con la nostra natura trascendete è ciò che costituisce un percorso spirituale. La crescita della consapevolezza si muove assieme ad un crescente benessere e senso di pienezza del vivere.

L’astrologia è conosciuta volgarmente come una tecnica per prevedere cosa potrebbe accaderci in futuro.  Inoltre se ne fa un uso salottiero per catalogare le persone sulla base di griglie di giudizio che spesso rispondono a criteri di simpatia ed antipatia.

Se questo è ciò che cercate nell’astrologia allora questo corso NON fa per voi.

Al contrario:

1. se siete arrivati ad un punto della vostra vita in cui desiderate uscire fuori dal ripetersi degli stessi modelli che vi improgionano ad un’esistenza che volete diversa, più autentica, più vitale,
  2. se ritenete la felicità una realtà possibile ed il fine stesso di un percorso spirituale,
  3. se vi attrae studiare, osservare, relazionarvi con gli altri,
  4. se siete intenzionati a sentire invece che a giudicare e catalogare
  5. se considerate la vita un processo creativo, dove la vera creatività non è solo appannaggio degli artisti ma è l’atto stesso del vivere
  6. se volete aprirvi all’esistenza in modo integrale, dove l’anima non è separata dal corpo, dove scienza e spiritualità, Oriente ed Occidente convergono, dove l’esistenza individuale è parte del tutto,
  7. se volete aiutare gli altri con vero spirito di servizio,

…insomma se siete interessati ad un approccio spirituale dell’astrologia allora ci sono buone probabilità che questo corso faccia al caso vostro.

Organizzazione del corso

L’intero corso è strutturato in 3 livelli di complessità crescente. Ogni livello si compone di 7 moduli della durata di un week end ciascuno per un totale complessivo di 21 moduli.

Orari: mattino 10:00 -13:00, pomeriggio 14,30 – 18,30.

di cui:

• 294 ore d’aula
  • 106 ore extra aula (per ricerca, studio, consultazione, lavori di gruppo, preparazione Tesi finale)

ll corso sarà attivato con un minimo di 11 iscritti.

Posti disponibili: 20.

Contenuto Moduli o Piano Studi

Il corso, teorico-esperienziale, include parti espositive, osservazione in gruppo delle carte natali individuali, sessioni di meditazione, pratiche di yoga, movimento integrato con musica, attività di disegno intuitivo, counseling, mindfulness. Sin dall’inizio a ciascun partecipante verrà fornita la propria carta natale realizzata in accordo con la metodologia Huber Astrological Psychosynthesis; essa costituirà parte integrante della didattica.

Al termine del primo e del secondo livello è previsto un piccolo test. Al termine del 3° livello è richiesta l’elaborazione di una tesi finale.

Nel seguito una descrizione sintetica dei 3 livelli che compongono l’intero corso:

1° Livello: CONOSCERE

Questo primo livello ha come parola chiave “CONOSCERE” ed è orientato a fornire le basi dell’astrologia in chiave spirituale. Sebbene gli argomenti trattati riguarderanno i consueti temi dell’astrologia (i 4 elementi, i segni, i pianeti, le case e gli aspetti) l’approccio è di tipo spirituale evolutivo in accordo con la metodologia dello Huber Astrological Psychosynthesis. Contiene inoltre sessioni di lavoro di tipo esperienziale.

2° Livello: RICONOSCERE

In questo secondo livello si entrerà nei meccanismi di interpretazione della carta natale secondo la metodologia dello Huber Astrological Psychosynthesis Institute, con particolare riferimento alla propria. “RICONOSCERE” non è il risultato di un atto intellettuale ma il processo di lasciare risuonare dentro.

Ogni interpretazione astrologica non ha infatti alcun valore se non si connette con un sentire profondo interiore. Questo livello è pertanto un viaggio esplorativo nell’universo interiore individuale.

3° Livello: TRASMUTARE

In questo 3° livello si accede alla parte più spirituale del corso. Significa comprendere gli elementi mitologici della carta natale, riconoscere in che modo gli archetipi interiori lavorano e come potrebbero operare se trasmutati in chiave spirituale. Si entrerà nell’uso dell’astrologia esoterica e della carta natale nodale per comprendere i fenomeni d’ombra, il Dharma e la missione dell’Anima. E’ qui dove si impara ad usare l’astrologia come vero e proprio strumento di counseling.

Presentazione corso

Lunedì 17 Settembre 2018, alle ore 21:00 presso la sede di Via Corte Anna Magnani 1 a Lido di Camaiore.

Data d’inizio

Il corso avrà inizio il week-end del 06-07 Ottobre 2018

Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro Venerdì 28 Settembre.

Criteri di ammissione, assenze, valore del titolo

Fare riferimento agli aspetti legali di spendibilità del titolo conseguito.

Alla fine di ciascun modulo verrà inviato via email il materiale didattico in relazione al tema trattato.

L’iscrizione dovrà essere versata entro il 30 Settembre 2018.

L’iscrizione è rimborsabile solo nel caso il corso non sia attivato per mancato raggiungimento numero minimo.

Calendario primo Livello

1. 06-07 Ottobre 2018
  2. 03-04 Novembre 2018
  3. 01-02 Dicembre 2018