Operatori in Frequenze Cristalline Applicate

Esiste una connessione profonda e inscindibile tra il Cristallo definito materia ed il nostro Sé, essa ha residenza nella Matrice delle diverse frequenze vibratorie nelle quali siamo entrambi intrisi, ovvero la Matrice Energetica Universale.

Attraverso un viaggio millenario iniziato la notte dei tempi nel grembo di Madre Terra, i Cristalli sono giunti a noi con un compito molto speciale, quello di farci ricongiungere alla nostra essenza più pura, la Coscienza Cristallina.

Le memorie storiche di tutte le antiche civiltà che si sono avvicendate sul nostro pianeta testimoniamo quanto l’utilizzo dei Cristalli fosse una pratica comune nell’ambito dei rimedi naturali ed un continuo e vivo interesse sull’argomento ha permesso che queste conoscenze non andassero perdute ma sempre più tramandate e studiate.

In tempi più recenti si è potuto verificare scientificamente la capacità elettromagnetica che caratterizza i Cristalli e analizzarne il principio energetico sul quale si basa la disciplina che utilizza questi dispositivi: la risonanza, ossia la capacità di due o più “corpi” di poter vibrare alla stessa frequenza armonizzandosi; infatti i Cristalli possono definirsi accordatori energetici, ma non solo, essi sono custodi vibrazionali delle molteplici trasformazioni del nostro pianeta, veicoli e testimoni di informazioni energetiche universali, messaggeri di scintille di consapevolezza.

Attraverso l’utilizzo dei Cristalli, posizionati sul corpo del Cliente in abbinamento alla meditazione si attivano energie riequilibratrici dell’intero campo energetico consentendo alla persona di entrare in contatto con le proprie risorse interiori.

Metodologia

Il corso è principalmente pratico ed esperienziale, la finalità è quella di condurre i partecipanti a riscoprire la propria Coscienza Cristallina, requisito fondamentale per poter operare con i Cristalli in modo intuitivo.

Sarà privilegiato l’aspetto spirituale, meditativo e comunicativo in relazione ai Cristalli e saranno trasmesse le giuste competenze per poter praticare in perfetta autonomia varie tipologie di trattamenti di F.C.A.

A livello teorico-conoscitivo saranno divulgate informazioni relative alle Energie Sottili. Il corso è corredato da materiale didattico su supporto USB.

Ad esperienze in aula ed esercizi pratici a casa, seguiranno la compilazione delle schede dei singoli trattamenti effettuati. Il Confronto e la Condivisione delle esperienze individuali sarà fonte di crescita sia personale che professionale per tutto il gruppo. A conclusione del percorso verrà richiesto un elaborato scritto ed una prova pratica.

Modalità di svolgimento

Primo modulo: 5 incontri di 16 ore ciascuno da svolgersi un Week end ogni tre settimane.

Esame: alla fine del primo modulo l’allievo/a sarà invitato/a ad compilare 3 schede, fornite dalla scuola, con trattamenti a scelta tra quelli appresi, ed a svolgere un test di verifica con risposte multiple.

Secondo modulo: 5 incontri di 16 ore ciascuno da svolgersi un Week end ogni tre settimane.

Esame: alla fine del secondo modulo l’allievo/a sarà invitato/a ad compilare 3 schede, fornite dalla scuola, con trattamenti a scelta tra quelli appresi, ed a svolgere un test di verifica con risposte a scelta.

Terzo modulo: 5 incontri di 16 ore ciascuno da svolgersi un Week end ogni tre settimane.

Esame finale: alla fine del terzo modulo l’allievo/a sarà invitato/a ad compilare la tesi scritta ed effettuare la dimostrazione pratica di un proprio trattamento da farsi a scambio sugli altri allievi.

Il corso ha una durata di poco più di 1 anno e si articola in 15 incontri della durata di un week end. Il corso complessivo copre un monte ore pari a 240

Ulteriori verifiche intermedie verranno stabilite dalla docente, se ritenute necessarie. Il corso sarà attivato con un minimo di 13 iscritti, fino ad un massimo di 16 persone.

Ore aula
1° modulo: 5 incontri da 16 ore ciascuno per un totale di 80 ore
2° modulo: 5 incontri da 16 ore ciascuno per un totale di 80 ore
3° modulo: 5 incontri da 16 ore ciascuno per un totale di 80 ore

L’ultimo incontro del corso sarà anche dedicato allo svolgimento della prova d’esame.

Ore extra-aula
Ore extra aula previste 60

Tali ore saranno impiegato individualmente dagli studenti per ricerca, studio, tirocinio e compilazione dell’elaborato finale.

Monte ore globale: 300 ore

Contenuto Moduli o Piano Studi

Primo modulo – “Cristalli come Strumenti Olistici”

      • Creare il proprio corredo Cristallino e conoscere il significato energetico dei cristalli;
      • Fornire le conoscenze per interagire con i Cristalli;
      • Trattamenti insegnati: Equilibratura, Mandala sul cuore, Trinità emozionale, Risonanza armonizzante, Risveglio dell’intuito, Scudi e Cerchi Cristallini;
      • Gestione delle emozioni;
      • Preparazione dell’ambiente ed accoglienza del Cliente;
      • Fornitura delle schede conoscitive dei Cristalli utilizzati.

Secondo modulo – “Viaggio Sacro”

      • Accurata spiegazione dei Chakra (Porte Energetiche) e dei Cristalli corrispondenti;
      • Trattamenti insegnati: Corpo di Luce, Coscienza Elestiale, Trinità mentale;
      • Fornitura delle schede conoscitive dei Cristalli utilizzati.

Terzo modulo – “I racconti del cuore – Cristalli e scrittura dell’Anima”

      • Tecniche di scrittura dell’Anima;
      • Spiegazioni di alcuni Archetipi universali utilizzati nelle visualizzazioni guidate e nei trattamenti con i Cristalli;
      • Fornitura delle schede conoscitive dei Cristalli utilizzati;
      • Codice Deontologico;
      • Trattamento insegnato: “I setti passaggi del Cuore”

Sbocchi Professionali

L’Operatore F.C.A. può esercitare la libera professione, collaborare con associazioni, centri olistici, centri benessere. Ha le competenze necessarie per gestire sessioni individuali utilizzando uno o più strumenti studiati. Le tecniche apprese si integrano molto bene anche con altre competenze già possedute dall’Operatore che opera all’interno di una relazione d’aiuto.

Criteri di ammissione

Per partecipare al corso occorre essere in possesso del Diploma di scuola media inferiore.

Assenze

Gli allievi possono compiere al massimo un 20% di assenze, in nessun caso è possibile sostenere l’esame finale con monte ore inferiore all’80%.

Materiale didattico

Con la quota d’iscrizione sarà fornito il materiale didattico in pen-drive ed un kit di cristalli base.

Riconoscimenti Legislativi

La figura di Operatore in Ben-essere e Armonie Cristalline è riconosciuta dalla legislazione della Regione Toscana, Nazionale ed Europea. Per maggiori informazioni si veda l’allegato “ASPETTI LEGALI E SPENDIBILITA’ DEL TITOLO”.

Informazioni, iscrizioni e pagamenti

Per informazioni didattiche contattare la Direttrice del corso: Mylene Lottini cell.  339 6870240 email: mylenelottini@hotmail.it (disciplinata ex lege 4/2013)

Per iscrizioni e pagamenti

Segreteria UPL – Gerard – cell. 335-5478920 – mail unipoplucca@gmail.com – Susi Sara cell. 347-6037837

ISTITUTO DI CREDITO: CASSA DI RISPARMIO DI VOLTERRA – Agenzia di Viareggio
INTESTAZIONE: UNIVERSITA’ POPOLARE DI LUCCA
IBAN: IT12 U063 7024 8000 0001 0002 257
CAUSALE: Operatori in Frequenze Cristalline Applicate